Sales are selling home. There are documents with the replica and

COLLABORAZIONI CON AGENTI IMMOBILIARI

Sei un agente immobiliare? Scopri le opportunità!

Da oltre 20 anni collaboro con molte agenzie immobiliari. Per noi di Euroansa è un aspetto fondamentale per reperire clientela nuova che necessita di un mutuo, ma per un agente immobiliare può essere un vero e proprio facilitatore di vendite.

Quali sono i vantaggi nel collaborare con un consulente mutui?

  1. Ridurre i tempi di risposta delle banche: le nostre convenzioni ci permettono di saltare alcuni passaggi, spesso lunghi e farraginosi, per ottenere le delibere del mutuo. Sempre più spesso si fa ricorso a “proposte di acquisto condizionate all’ ottenimento del mutuo” per permettere al cliente di avere certezze sulla finanziabilità dell’ operazione. Questo però rallenta molto le trattative e obbliga il venditore a sospendere la vendita fino a che non è stata data la risposta sulla possibilità di ottenere un mutuo. Col rischio, in caso di risposta negativa, di ricominciare tutto da capo e perdere uno-due mesi di tempo. Grazie ad Euroansa, le delibere dei mutui arrivano in circa 2 settimane dalla presentazione della documentazione completa, nel rispetto dei tempi indicati in proposta e con assoluta certezza di aver fatto tutto ciò che era possibile fare.

 

  1. Fornire al cliente un servizio di consulenza gratuita: il cliente che si affida ad un’ agenzia immobiliare per comprare casa, può trovare nella stessa agenzia, un servizio che gli permette di sapere già al primo appuntamento quanto massimo può richiedere di mutuo, a che condizioni e quante possibilità di successo esistono. Una consulenza totalmente gratuita che permette al cliente di evitare le fastidiose code in filiale e di trovare in un unico interlocutore, tutte le offerte bancarie presenti sul mercato.

 

  1. Monitorare gli stati di avanzamento della pratica: il consulente saprà fornire all’ agente immobiliare tutte le informazioni su come procede la richiesta e i tempi necessari al suo espletamento. Spesso accade che tra cliente e banca non ci sia un rapporto diretto e i tempi di risposta sono molto lunghi. Questo perché la comunicazione tra di loro non è così precisa e puntuale. I rapporti con le banche partner sono tali da poter sapere con precisione non solo i documenti necessari nella sua completezza, ma anche i tempi precisi che servono per avere le delibere.

 

  1. Possibilità di presentare clienti con il mutuo deliberato: con alcune banche, i rapporti sono così consolidati al punto di poter avere le delibere del mutuo ancor prima di aver trovato l’ immobile. Questo ci consente di poter certificare l’ importo massimo ottenibile in funzione dei propri redditi/impegni finanziari. Con la certezza del mutuo già deliberato, il cliente non solo può evitare di fare una proposta condizionata, ma può ridurre al massimo i tempi di chiusura dell’ operazione in quanto tutta la parte relativa all’ istruttoria e alla delibera è già stata svolta,. Quindi non rimane che fare la perizia e andare al rogito. Tempi ridottissimi, maggiori possibilità di trattare sul prezzo.

 

  1. Delegare alcune attività al consulente mutui: portare a termine un’ operazione comporta una serie di adempimenti che coinvolgono molte figure professionali: oltre al venditore e l’ acquirente, in una compravendita partecipano il tecnico della parte venditrice, il direttore di banca, il perito della banca, il notaio etc…..convogliando l’ operazione finanziaria su un consulente vuol dire anche delegare una serie di attività come la delibera del mutuo, la perizia, la relazione notarile, la data del rogito etc ad una figura professionale che gestisce in prima persona il coordinamento di tutte queste attività. Non solo facilitandone i processi, ma anche riducendone i tempi.

 

Se sei un agente immobiliare, quindi, contattami e ti spiegherò al meglio le opportunità che possono nascere nell’ instaurare un rapporto di collaborazione con me. Non ti chiediamo numeri, risultati o feedback. E’ solo un opportunità.